DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

LA BANDA

La  Banda musicale "I Corallini" nasce nel 2001 grazie ad un progetto realizzato dall' Associazione Musicale "E. De Bellis" con il contributo triennale del Comune di Torre del Greco.

Grazie a tale progetto furono selezionati 50 ragazzi, che gratuitamente frequentarono i corsi per tutti gli strumetni a fiato e a percussioni, presso la sede dell'Associazione. Scopo del progetto era quello di costruire la banda cittadina con ammessa Scuola Civica, offrendo un valido riferimento artistico e culturale, nonché la possibilità di una futura prospettiva di lavoro.

Al Termine dei tre anni di sovvensioni del Comune, l'Associazione ha provveduto autonomamente allo sviluppo e alla crescita della banda giovanile, che tutt'ora svolgela propria attività, non solo nel circuito locale, ma anche in tutta Italia e all'estero.

Nel 2009 viene riconosciuta ufficialmente con delibera della Giunta comunale, come da verbale 211 del 23 Aprile 2001. Attualmente la banda prosegue la sua attività in numerose ricorrenze civili e religiose, nonché a momenti di incontro con realtà Associative di tutta l'Italia.

Facebook

YouTube

Anbima

Sede

Via Gaetano De Bottis n° 62

Torre del Greco (NA)

Telefono

+39 328 567 5662

 

TORNA SU