DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

CHI SIAMO

L’ Associazione Musicale “E. De Bellis”  è stata fondata a Torre del Greco nel 1980 dal M° F. Izzo. Negli anni ha partecipato ad innumerevoli iniziative culturali e musicali con concerti corali, orchestrali e bandistici.  L’obiettivo è quello di divulgare la cultura musicale tra i giovani e creare per loro un migliore inserimento nella professione musicale.

A tale scopo la nostra scuola di musica offre un’ampia possibilità di corsi sotto la guida di insegnanti esperti e altamente qualificati che permetteranno agli allievi di acquisire competenze utili in tutti gli ambiti musicali, che siano amatoriali o professionali. Grazie alla nostra metodologia accademica gli allievi saranno in grado di affrontare esami di ammissione in conservatorio, concorsi, concerti, competizioni musicali ecc.

Nell’ultimo ventennio il M° Francesco Izzo ha inoltre perseguito il recupero della cultura bandistica dando vita al Complesso Giovanile           I Corallini” composto da allievi dei corsi di strumento della Nostra Scuola.

La musica è un elemento fondamentale per la realizzazione di un evento e tra i nostri servizi troverai la colonna sonora per il tuo giorno più bello! L’Associazione si occupa di curare la parte musicale del vostro matrimonio in ogni suo momento, dalla Cerimonia al Ricevimento.

IL DIRETTORE ARTISTICO

FRANCESCO IZZO, nato a Torre del Greco nel 1947, ha iniziato lo studio del pianoforte all'età di sei anni con la Prof.ssa Titina di Cristo presso il Liceo Musicale "Nicola Zingarelli” di Torre del Greco, continuando con la Prof.ssa Maria Armano del Conservatorio di Napoli e con il M° Enzo de Bellis per la composizione.

Ha poi seguito i corsi di Concertazione e Direzione di Musica Corale presso L'Istituto Musico Drammatico per le arti sonore e visive di Caserta diretto dal M° Joseph Grima.
Ha sempre svolto una intensa attività didattica e concertistica sia come pianista in formazioni vocali e strumentali, sia come direttore di coro e orchestra.

Nel 1980 fonda l'Associazione musicale "Enzo de Bellis" di cui è tuttora direttore Artistico, con l'intento e lo scopo di divulgare la cultura musicale tra i giovani torresi e creare per loro un migliore inserimento nella professione musicale.

Nel 1991 – 1992 dirige L'orchestra sinfonica di fiati "Enzo de Bellis” in occasione del "Maggio musicale a Villa Campolieto – Ercolano.

Nel 2001 è fondatore della Banda Giovanile “I Corallini” che riceve successivamente il riconoscimento di Banda Cittadina di Torre del Greco.
Il Maestro Francesco Izzo continua la sua attività di educatore e divulgatore della cultura musicale soprattutto con l’intento di trasmettere la sua passione e i veri valori della musica ai giovani.

Facebook

YouTube

Anbima

Sede

Via Gaetano De Bottis n° 62

Torre del Greco (NA)

Telefono

+39 328 567 5662

 

TORNA SU